Chi sono?

Eccomi qua. Una laurea in Relazioni Pubbliche, un Dottorato in Neuroscienze Cognitive alla Sapienza di Roma e attualmente un lavoro come assegnista di ricerca all’Università di Udine.

Ho cominciato ad appassionarmi alla meditazione tanti anni fa e ne ho approfondito le diverse tipologie tra Milano e la Toscana (Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia). Negli anni di dottorato mi sono dedicata allo studio scientifico della Mindfulness.Ho condotto diversi esperimenti, lavorando con adulti e bambini in diversi contesti (ospedali, università, scuole). Da allora svolgo corsi di Meditazione mindfulness presso enti privati e pubblici, ma lavoro anche con piccoli gruppi e in sedute individuali. Nel mio lavoro ho affrontato tematiche particolari come le peculiarità della condizione femminile, la mindfulness per bambini e quella per “bambini difficili” con DSA o ADHD.
Per lavoro dunque… scrivo. Nel tempo libero invece? Scrivo! Questo mi permette di intrecciare episodi quotidiani e fantasia con le mie conoscenze nell’ambito della mindfulness. E le racconto sempre con un pizzico di ironia, senza mai prendermi troppo sul serio!

La mia frase preferita? Quella del mio regista preferito ovviamente! Woody Allen!

Di Woody Allen ho persino gli Occhiali!

““Abbiamo una sola vita. Ma se sappiamo godercela è più che sufficiente”.

Per saperne di più, per approfondire la mindfulness o scoprire cosa si può ottenere con la meditazione mandami una mail o contattami via Skype!